AltoPiemonte Tours

Il Consorzio Alto Piemonte Turismo nasce con l’obiettivo di promuovere una delle zone più belle e affascinanti d’Italia attraverso luoghi, esperienze e sapori che la rendono così speciale.

Un concetto portato avanti da un team fortemente preparato su tutto ciò che l’Alto Piemonte ha da offrire, con anni di esperienza nella valorizzazione del territorio.

Brief

Alto Piemonte Turismo si è rivolto a noi per la ristrutturazione della piattaforma dedicata alle prenotazioni online: un sito web WordPress integrato a Regiondo, dove il turista viene accompagnato alla scoperta di una zona tramite le esperienze che la caratterizzano.

  • Realizzazione sito

    Wordpress custom

  • Integrazioni

    Annunci e offerte da Regiondo

• Realizzazione Siti Web

Alto Piemonte Tours: una nuova esperienza, anche lato utente.

Abbiamo ristrutturato il portale a livello UX e UI – User Experience e User Interface – con l’utente che è così in condizione di poter navigare senza intoppi.

Il sito permette infatti di scoprire le varie esperienze in modo molto intuitivo, catalogandole per località, range di prezzo, tipologia e tante altre etichette.

La componente visiva è qui importante non soltanto per una mera questione estetica: serve a rendere il sito web utilizzabile senza limiti di alcun genere, anche su dispositivi mobili.

Il tutto in una piattaforma WordPress Custom che, come vedremo, semplifica di molto l’intera gestione…

• Realizzazione Siti Web

WordPress + Regiondo?
Il perfetto portale per il turismo.

Regiondo è uno dei software più efficienti per la vendita e la gestione di prenotazioni online.

Un sistema che abbiamo integrato manualmente con WordPress, facendo appoggiare tramite API tutte le transazioni su Regiondo: un’unione pensata per dare agli amministratori del sito la possibilità di gestire, approvare e monitorare le offerte dei partner.

Gli amministratori possono contare sulla sincronizzazione di tutti i contenuti, che può essere lanciata manualmente ma anche programmata a cadenza periodica.

Il risultato finale è un algoritmo realizzato per non sovraccaricare il sito e, soprattutto per non esaurire le chiamate comprese nel pacchetto di Regiondo posseduto da Alto Piemonte.

Possibilità di prenotare o regalare un'esperienza.

Una sezione ad hoc per candidarsi come Partner.

Gestione semplice e rapida, senza limiti.

Il portale è stato progettato per essere gestito al 100% senza dover per forza accedere al pannello WordPress: l’integrazione con Regiondo consente di sfruttare la piattaforma stessa per l’organizzazione del contenuto, in maniera diretta e immediata.

Un sistema perfetto sia per l’utente che lato gestionale: il luogo, insomma, dove trovare l’esperienza migliore per arricchire il proprio viaggio!

Recensione

Cosa dice il nostro cliente
30 Minuti Gratis

Sfrutta il web!
Vediamo assieme come fare.

Back