Bolton Group

Il Gruppo Bolton è stato fondato nel 1949 da Joseph Nissim, che rilevò una piccola azienda chimica a Milano. L’azienda è cresciuta rapidamente negli anni ’50 e ’60. Oggi il Gruppo Bolton è una delle principali aziende di beni di consumo in Italia, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e oltre 6.000 dipendenti.

Brief

Il Gruppo Bolton ci ha incaricato di gestire tutte le attività di promozione del brand Poly Max sul territorio tedesco. Per raggiungere gli obiettivi indicati, abbiamo sviluppato una strategia completa che include: Campagne YouTube, Google ADS, Social Media ADS, piani di tracciamento, A/B test e Multivariali.

  • Digital Marketing

    Google & Facebook ADS, Remarketing

  • Realizzazione sito

    Landing Page

  • Produzione contenuti

    Immagini e video

  • Gestione social

    Sponsorizzazione offerte e iniziative

• Gestione social media

Pubblicazione costante.

Attraverso la realizzazione di una serie di contenuti in target con il brand, abbiamo puntato ad aumentare la brand awareness e a generare interesse verso il prodotto Poly Max.

Grazie a uno specifico Tone of Voice visivo e testuale, siamo riusciti a raccontare e a trasmettere tutti i significati dietro a uno dei brand più importanti e storici del suo settore.

• Digital Marketing

Campagna pubblicitaria mirata.

Per Bolton Group abbiamo progettato campagne di sponsorizzazione molto specifiche, in lingua tedesca, tese a incentivare il traffico all’interno degli store .

Sfruttando Facebook e Google Ads e YouTube, siamo riusciti a raggiungere pubblici sempre più mirati: un processo gradualmente sempre più raffinato, con cui comunichiamo il prodotto.

Facebook ADS

Pianificazione strategica, creatività e gestione

Google ADS

Pianificazione strategica, creatività e gestione
• Realizzazione Siti Web

Un mini sito semplice da modificare, in ogni momento.

Abbiamo realizzato una landing page modulare, semplice da modificare con le grafiche specifiche di ogni promozione, da utilizzare come pagina di atterraggio per le campagne Google e Facebook.

La landing page è stata realizzata secondo le linee guida aziendali, con un focus particolare sui punti vendita che aderiscono alle promozioni, riprendendo fedelmente le grafiche del sito corporate.

Credits

Photography

Alessandro Avondo
Fotografo

Ronny Briolotti
Fotografo

Gilles Marchetto
Fotografo

Art Direction

Stephen Miller
Creative Director

Sarah Rickson
Brand Strategy

Supervisione

Stefano Avandero
Owner

Alessia Gonella
Direttore Operativo

Francesco Bozzola
Responsabile comunicazione

Testimonianza

15 Minuti Gratis

Sfrutta il web!
Vediamo assieme come fare.

Back